TERMINI E CONDIZIONI

In questa pagina troverete i termini e le condizioni alle quali vengono forniti qualsiasi prodotto (Prodotti) elencato sul nostro sito web all’indirizzo www.smartsystem.it. Si prega di leggere i termini e le condizioni con attenzione prima di ordinare i Prodotti dal nostro sito. E’ beninteso che utilizzando il nostro sito o ordinando un qualsiasi prodotto tramite di esso, l’utente accetta di essere vincolato da questi termini e condizioni.

www.smartsystem.it è un sito web gestito da SmartSystem Srl, Via del Commercio, 22F – 61032 Fano (PU) – Italia. Partita IVA e Codice Fiscale : 02365690417

Garanzia

Tutti i prodotti SmartSystem hanno due (2) anni di garanzia per l’utente privato ed un (1) anno per l’utente professionale con partita iva a norma di legge. Registrando il vostro prodotto su www.smartsystem.it entro 30 giorni dalla data di acquisto, il prodotto verrà garantito per ulteriori tre (3) anni di garanzia o quattro (4) in caso di acquisto da parte di utente professionale per un complessivo di cinque (5) anni di garanzia oppure GARANTITO A VITA nel caso di uno slider della linea PRO. SmartSystem garantisce che il prodotto fornito sarà – nel normale stato d’uso – esente da difetti di fabbricazione e acconsente a sua insindacabile scelta, di riparare o di sostituire il prodotto difettoso all’interno del periodo di garanzia senza accreditare al cliente costi di riparazione.
Questa garanzia non si applica a qualsiasi prodotto SmartSystem che sia stato abusato, non utilizzato correttamente, utilizzato in modo contrario a quanto riportato nelle istruzioni per l’uso, trascurato, si sia normalmente usurato, modificato nella progettazione o nella costruzione o nella manutenzione da persone non autorizzate.
Le riparazioni da terze parti non autorizzate renderà nulla questa garanzia.
Le richieste di garanzia devono essere presentate – per iscritto – alla fabbrica per la verifica o ad un distributore / rivenditore  designato da SmartSystem ed autorizzato esclusivamente da SmartSystem.
È responsabilità dell’utente finale al momento dell’ordine il garantire che i prodotti ordinati siano conformi alle sue esigenze.
Tutte le garanzie di prodotto sono limitate al periodo di tempo specificato e possono essere soggette a modifiche senza preavviso.

Limitazione di Responsabilità

SmartSystem non sarà responsabile per danni diretti o indiretti derivanti dall’uso di, o dall’incapacità di usare, il materiale presente su questo sito. Attenersi all’utilizzo come riportato nel libretto di istruzioni (cartaceo o scaricabile da questo sito).

Avviso

Non invieremo mai spam all’indirizzo email fornitoci durante il Checkout. Potrebbero essere comunque inviare delle email riguardanti notizie generali sulla fruibilità del nostro sito o sulla presenza di nuovi prodotti o aggiornamenti.

Dati di Fatturazione e dati di spedizione

Non è possibile verificare ogni ordine che viene ricevuto sulla piattaforma web. E’ responsabilità del cliente, fornire le corrette informazioni sia sui dati di spedizione che di fatturazione.

Spedizioni

Le spedizioni avvengono ogni giorno dal nostro magazzino centrale. Cercheremo di evadere tutti gli ordini in 1 – 2 giorni lavorativi, salvo mancata disponibilità di magazzino. In caso di articoli momentaneamente non disponibili, verrà inoltrata comunicazione scritta mezzo email all’indirizzo fornito dal cliente circa le tempistiche di evasione.  Gli ordini vengono spediti da Lunedì al Martedì, giorni festivi esclusi, se non diversamente specificato.

Gestione della disponibilità a Magazzino

Lo store online è direttamente connesso al sistema gestionale del nostro magazzino centrale in modo da fornire al cliente una vera disponibilità della merce presente sul sito SmartSystem. Dal momento che SmartSystem rifornisce anche i propri rivenditori e distributori tramite canali di vendita tradizionali, la giacenza offerta nello store online potrebbe differire dalla reale giacenza a magazzino. In caso di non disponibilità della merce ordinata dalla nostra clientela, sarà nostra cura informare il cliente durante gli orari di ufficio.

Riserva di Gradimento

Crediamo fermamente nella qualità dei nostri prodotti. Per questa ragione diamo la possibilità ai nostri clienti di testare i prodotti acquistati per un periodo massimo di 14 giorni. Entro tale periodo, nel caso doveste trovare che il prodotto non soddisfi le vostre aspettative in termini di performance o di qualità, invitiamo la nostra clientela a contattarci per ottenere un numero di RMA al fine di poter rendere il prodotto acquistato. Si prega di seguire alla lettera le procedure riportate nella sezione Rientro Materiale, Spese di Restock e Politica di Reso.

Rientro Materiale

Il materiale reso deve essere sempre corredato da un numero di RMA. Si prega di contattarci telefonicamente o via email al fine di ricevere un numero di RMA valido prima di spedire il prodotto verso SmartSystem per il rientro. Tutta la merce resa deve essere corredata da imballo originale integro.  Tutte le spedizioni di rientro sono a carico del cliente. I resi non sono accettati per tutti quei prodotti che hanno usufruito di offerte speciali o simili. La merce deve essere spedita al seguente indirizzo:

SmartSystem Srl
Via del Commercio, 22F
61032 FANO (PU) – ITALY

Spese di restock

SmartSystem  si riserva il diritto di verificare che i prodotti rientrati siano integri e funzionale oltre al diritto di applicare una penale a partire del 20% sul prezzo del prodotto a fronte di una valutazione sullo stato dell’attrezzatura rientrata per reso.

Politica di Reso

All’interno del periodo di 14 giorni definito come riserva di gradimento, il cliente ha il diritto di richiedere un rimborso totale del prodotto (spese di spedizione escluse) nel caso questo non soddisfi le aspettative in termini di performance o di qualità. Al fine di ottenere un rimborso, è necessario che il cliente richieda un codice RMA valido direttamente a SmartSystem e che il prodotto sia:

  • spedito all’interno degli imballi originali, esente da graffi ed in condizioni pari al nuovo con tutti i documenti e gli accessori forniti durante l’acquisto dello stesso
  • spedito tramite una sola spedizione. SmartSystem si riserva il diritto di non accettare prodotti correlati ad un singolo ordine ma rispediti a SmartSystem con più spedizioni.

Le spese di spedizione ed ogni spesa accessoria è a totale carico del cliente. Si invita la clientela a visionare la seguente pagina per informazioni dettagliate sulla politica di rimborso.

Foro competente

Per interpretazione e controversie che dovessero insorgere in merito al presente contratto, si stabilisce che il Foro competente è quello del Tribunale di Pesaro e che la legge applicabile è solo la legge Italiana