PROCEDURA DI RESO

In questa pagina vengono indicate tutte le informazioni per avviare una procedura di reso. Leggere attentamente.

Periodo di gradimento

SmartSystem offre, su tutti i prodotti esposti sul sito SmartSystem a meno di quelli che hanno usufruito di offerte speciali o simili, la possibilità di esercitare una riserva di gradimento sugli stessi all’interno di un periodo massimo di 14 giorni. Entro questo periodo il cliente potrà richiedere l’avvio di una procedura di reso nel caso i prodotti non soddisfino le aspettative in termini di performance o qualità.

Richiesta codice RMA (Return Merchandise Authorization Number)

Prima di rispedire il prodotto a SmartSystem, occorre richiedere il codice RMA chiamando direttamente in sede al numero +39.0721.1830469 oppure via email all’indirizzo ti.me1544547359tsyst1544547359rams@1544547359amr1544547359. Il codice RMA è obbligatorio affinché il reso venga accettato. E’ fondamentale che il numero RMA venga riportato sul documento di trasporto e nella parte esterna del pacco, pena la mancata accettazione e rinvio della merce all’indirizzo del cliente in porto assegnato.

Reso del prodotto

Il reso del prodotto dovrà essere accompagnato da un codice RMA come sopra indicato. Tutti i resi dovranno essere spediti con imballo originale. Resi in imballi non originali verranno respinti e rispediti al cliente in porto assegnato. Il prodotto dovrà essere assicurato con il valore di acquisto, in caso di danni o smarrimento da parte del corriere. Le spese di trasporto per il rientro, così come tasse locali, dazi, spese di importazione sono a carico del cliente. I resi per prodotti custom non saranno accettati. I resi dovranno essere spediti a:

SmartSystem Srl
Via del Commercio, 22F
61032 FANO (PU) – ITALY
telephone : +39.0721.1830469
email: ti.me1544547359tsyst1544547359rams@1544547359amr1544547359

Detrazione

SmartSystem si riserva il diritto di verificare che il prodotto restituito sia integro e funzionale oltre al diritto di applicare una detrazione a partire dal 20% qualora il prodotto restituito non sia rivendibile come nuovo.

Emissione e pagamento nota di credito

SmartSystem controllerà i prodotti entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento. Successivamente il nostro ufficio contabilità contatterà il cliente via e-mail al fine di informarlo circa l’importo del rimborso. Il credito verrà rimborsato entro i termini della fornitura di vendita del prodotto stesso. In caso di bonifico bancario verranno richieste le coordinate bancarie (i.e. Bank Name, Swift Code, IBAN).

 

DIAGRAMMA DI FLUSSO PROCEDURE DI RESO

Al fine di semplificare il corretto processo di rimborso, viene in calce proposto il diagramma di flusso che il cliente e la società devono seguire. Clicca sull’immagine per scaricare una versione pdf del diagramma di flusso.

 

Customer Side

 

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Company Side

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